Noi e gli alberi: un’alleanza preziosa
Con l’inizio del nuovo anno prenderà l’avvio una collaborazione fra la nostra Fondazione e l’ODV “Alberi in periferia” per la messa a dimora di alberi nelle periferie di Roma.
L’obiettivo che desideriamo raggiungere è che i nuovi alberi possano contribuire alla rigenerazione urbana e arricchire il patrimonio naturale attraverso il coinvolgimento degli abitanti: il nostro auspicio è che l’ossigeno degli alberi possa essere un alleato prezioso per l’ecosistema e per l’inclusione sociale.
Ciclo di conferenze mediche
A breve prenderà l’avvio un ciclo di conferenze mediche on line, per alcune delle quali sarà prevista anche una partecipazione in presenza. Lo scopo è quello di sensibilizzare i partecipanti alle suddette conferenze sull’importanza di scelte in grado di migliorare la qualità della vita.
I relatori, di comprovata esperienza e professionalità, metteranno a disposizione dei presenti il loro know-how, fornendo, attraverso un linguaggio competente ma semplice, utili informazioni sui diversi temi, di volta in volta trattati, con possibilità di un confronto diretto con il relatore di turno.
L’auspicio è che l’esposizione degli esperti sfoci in un dialogo costruttivo, che possa offrire ai partecipanti valide indicazioni per raggiungere uno stile di vita orientato al benessere fisico e mentale.
Natale solidale: pasti per migranti in transito a Roma
In occasione del Natale abbiamo deciso di sostenere l’Associazione “Baobab Experience” con una fornitura di 200 pasti destinati a migranti in transito a Roma: un gesto semplice che speriamo possano portare conforto e calore a coloro che attraversano momenti di grave difficoltà e grande solitudine, lontani dalle loro case e senza un luogo dove trovare riparo. A loro va il nostro pensiero e il nostro impegno nel creare un mondo più inclusivo.
“Race for the cure”
I semi dell’arcobaleno – Fondazione ETS ha partecipato con la sua squadra a “Race for the cure”, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, tornata a Roma da 4 al 7 maggio 2023. Con la partecipazione di oltre 70.000 persone, è stato un evento emozionante e coinvolgente che, oltre a sostenere le donne che hanno vinto, o stanno combattendo, la loro battaglia contro il tumore al seno, ha veicolato un prezioso messaggio di prevenzione.
“Race for the cure” continua in altre città. Partecipa cliccando su questo link: https://www.raceforthecure.it
Non perdere questo grande evento di sport, salute e solidarietà!